lunedì 26 maggio 2014

Black Flagg Light Game Specific......... LG Jigheadz!!!!!





"Rock Wild" come cantava Shabba Ranks!!!
Black Flagg fa sentire sempre di più la sua voce nel mondo del Light Game.
Dopo l’uscita del TOW Dock’N’Stock, arriva un’altra serie di accessori indispensabili per la pratica di questa pesca straordinaria.
Le nuovissime Black Flagg FNSS Light Game Jigheadz, sono divise in tre tipologie di testine studiate e testate per essere performanti in ogni situazione di pesca Light Game (sia Fresh che Salt), rispecchiando la linea guida di tutti i prodotti Black Flagg, funzionalità senza troppi fronzoli, e proposte ad un rapporto qualità/prezzo veramente accattivante.





Prodotte in U.S.A. su specifica richiesta della T2 Tribe LG Division, con ami Mustad Ultra Point per un’affidabilità garantita sulle ferrate e sulla gestione del pesce.
 
Black Flagg Light Game Ballheadz:


  
Un grande classico della pesca a testina piombata. 
Black Flagg LG Ballhead diventa insostituibile in tutti quegli spot con presenza di roccia, grazie all’attacco posto in alto, che preserva il nodo da possibili incagli su scogli, sassi, rocce sia mentre affrontiamo una scogliera marina o una sassaia in un canale in mezzo alla campagna, o ancora i sassi che caratterizzano i letti dei torrenti a caccia di trote e cavedani. 


  
Diventa anche una valida alternativa in quelle situazioni in cui dobbiamo far viaggiare la nostra esca con un movimento più swimming a stretto contatto col fondale.



Proposta in tre diverse grammature e con tre misure di ami differenti per adattarsi a tutti i tipi di softbaits e agli apparati boccali delle diverse specie di pesci che andremo ad insidiare:
1/32 oz #8;
1/16 oz #8
1/8 oz #6.
 

Black Flagg Light Game Darting Headz:




La pesca coi Dart, sta iniziando a riscuotere i primi consensi da parte degli angler che praticano il Light Game soprattutto in mare, ma anche nel Fresh una piccola parte sta scoprendo l’efficacia di questa tipologia di esche.                                                                                                                                        
Black Flagg non è rimasta insensibile alle richieste di una testina specifica per questa tipologia di esche, ed ha creato la BF LG Darting Head

 
La forma a tronco tagliato di questa tipologia di jighead le permette, una volta innescata, di compiere scarti a destra e a sinistra, imprimendo un movimento secco con la canna, e facendo assomigliare la nostra esca ad un piccolo pesce foraggio morente, che non riesce a compensare la pressione dell’acqua e di conseguenza si muove a scatti.
Ma non solo Darting: provate a montare un piccolo Craw o uno Shrimp e a farlo calare con questa jighead davanti alla tana di qualche piccolo predatore e a muoverlo con movimenti più secchi ma meno frenetici e state pronti all’attacco. 
Altro "secret weapon" per cui questa testina si è rivelata ottima è l'innesco del Reins Microtube.
Non facciamo altro, prima di legare la nostra testina, di innescarla all'interno del tube facendo poi uscire l'occhiello dal corpo dell'esca e legando la nostra insidia.



Con questa tipologia d'innesco, il Reins Microtube raggiunge il fondo con un movimento circolare e sugli strappetti si alza in modo frenetico e fa vibrare in modo più accentuato i suoi tentacoli.

                                                                                                       
Due le grammature per questa serie, sempre con amo proporzionato alla dimensione della jighead:
1/32 oz #8
1/16 oz #8.
 

Black Flagg Light Game Bullet Jig:



Sia che stiamo insidiando un piccolo pelagico su di una scogliera a picco sul mare,sia che stiamo facendo nuotare la nostra micro softbait sul fondo di un canale di irrigazione, la BF LG Bullet Jig è la nostra alleata per un corretto movimento swimming della nostra esca. Montiamo un piccolo shad, un piccolo vermino dritto, o anche un gambero con la chela piatta e larga e avremo sempre un movimento efficace.  



                                                                                                     
  
La forma della testa a proiettile è studiata per fendere l’acqua e non creare attrito, e tenere in asse la nostra piccola esca, per un maggiore potere catturante.
Anche in questo caso, osiamo magari con un innesco più statico sul fondo, ad imitare un piccolo foraggio ferito (sia esso a forma di pesciolino, di gambero o insetto) che non riesce a tenere l’equilibrio, e il nostro bullet jig diventerà  facilissima preda per qualsiasi predatore/grufolatore nei paraggi.    


                                                                                         
Due anche qui le grammature disponibili corredate, come per tutta la serie di Black Flagg FNSS Light Game Jigheadz, di amo Mustad Ultra Point nelle misure più appropriate al peso della testina:
1/32 oz #8
1/16 oz #8.