mercoledì 8 febbraio 2012

Facciamo chiarezza

Quando prendiamo in mano una busta della gomma Reins, oltre ovviamente alla fotta che ci prende mentre studiamo le esche che essa contiene, veniamo attratti da tutte quelle etichettine che ci sono attaccate sopra (o per lo meno, io ne vengo attratto), senza però sapere cosa vogliono dire.
E qui partiamo con le più imbrobabili ipotesi.

Per esempio tutti i consumatori di gomma da Rockfishing Reins avranno sicuramente visto su alcune esche questa etichettina qua:


Forse sono partito dall'esempio più estremo, però immagino che ognuno di voi che l'ha notato avrà pensato le cose più strane!!!!

Questo simbolo con quegli ideogrammi dentro sta a significare che le tipologie di esche su cui è posto sono molto gradite agli Scorafi (Scorphaena spp.) infatti la traduzione è "Mebaru love it", poichè lo scorfano giapponese è conosciuto col nome di Mebaru (Sebastes kiyomatsui).

Sempre rimanendo in tema di esche da mare, spesso troverete sulle buste questo ideogramma


Tutte le esche specifiche per la pesca in mare lo hanno ben evidente sulla busta, il suo significato infatti è "Saltwater".

Ovviamente esche saltwater ce ne sono di diverse tipologie, e allora per tutti gli amanti del Rockfishing ecco che nella linea specifica troveremo quest'altro ideogramma


Come ben sappiamo il Rockfishing o Light Game è una disciplina che vede al suo interno due rami, il Mebaru Game rivolto ai pesci di fondo, e l'Aji Game rivolto invece ai piccolo pelagici e ai pesci di mezz'acqua e superficie.
All'interno del catalogo esche Reins, ne troverete alcune che presentano sulla busta questa etichetta


Questo contraddistingue tutte quelle esche efficaci sugli Aji, cioè i nostri Sugarelli.

In ultimo, sempre rimanendo sulle softbaits da mare, il simbolo che penso tutti avrete capito a cosa si riferisce


Questa simpatica etichetta, la troverete su tutte quelle esche che al buio (grazie all'aiuto di una luce esterna) si illuminano per essere più visibili e incuriosire di più le nostre prede notturne.

Finito il discorso Softbaits saltwater continuiamo il nostro percorso sulle etichette delle buste Reins, arrivano così alla zona Freshwater.
Quanti di voi adorano lo scent delle esche Reins? Io per primo, mi fa letteralmente impazzire

Il simbolo che ci ricorda che lo scent Reins è un super attrattivo a base di gambero.

Ogni gomma Reins poi fa storia a sè, cioè che per ogni tipo di esca Reins offre una diversa mescola e densità. Infatti molte esche Reins sono galleggianti, basti pensare al Decasecter e al fratellino Insecter ma anche al Floating Swamp Jr e via discorrendo.


Questa è l'etichetta che contraddistingue tutte le gomme galleggianti del catalogo esche morbide di Reins.
Dall'opposto invece esche come l'Heavy Swamp verranno contraddistinte da quest'altra etichetta


Che significa che ci troviamo in mano un'esca con un'alta densità di plastisol e una doppia quantità di sale al suo interno rispetto alle altre gomme.

Uno dei punti di forza di Reins sono sicuramente le esche finesse, alzi la mano chi non ha nella sua collezione-binder-tacklebox almeno una busta di Bubbling Shaker, Jr.Swamp 4.8", Kickringer, etc....


Il significato dell'ideogramma di questa etichetta è appunto "Finesse bait" vera specialità di casa Reins.

E la grande famiglia Swamp dove la mettiamo? In Giappone è uno dei vermi dritti più utilizzati nelle sue varianti


Ecco la sua etichetta che recita "Reins Swamp Series, ideali per inneschi Neko Rig, Jighead e Wacky Rig" e come dargli torto?

Ultima ma non meno importante è questa


Distingue fra le esche Reins tutte quelle laminate.

Finisce così il nostro piccolo itinerario all'interno delle etichette delle buste Reins, spero vi sia piaciuto/interessato, a dimostrazione del fatto che i livelli qualitativi di un marchio oltre che per il prodotto in se stesso, si vedono anche in piccoli dettagli, e la maniacalità con cui Reins produce le sue esche penso sia nota a tutti. Non solo, ma sono poche le aziende che tendono a suddividere e descrivere gli utilizzi e le caratteristiche delle loro esche come Reins.

Stay tuned!!!!
Andrea Fusignani.

3 commenti: