mercoledì 1 febbraio 2012

Novità Rockfishing!!!! Reins Aji Adder

Il Rockfishing o Light Game, è sicuramente la pesca del momento, e sta coinvolgendo sempre più gente da tutto lo stivale.
Reins è una delle aziende leader nel settore Light Game e nel corso di questi mesi sono stati immessi sul mercato prodotti che si stanno imponendo per la loro efficiacia:

Reins Aji Ringer;
Reins Aji Ringer Pro;
Reins Aji Caro Swamp;
Reins Tiny Hog;

Solo per citare alcune delle meravigliose micro softbaits prodotte dalla casa giapponese.
Dalla collaborazione fra Reins e Deps, nasce il nuovo Aji Adder 2".




Ci troviamo di fronte ad un piccolo soft jerkbait, progettato da Mistui Shinobu (il papà di esche come Reins Aji Caro Swamp, le totanare Reins Ikazuti, e le canne Reins Aji Ringer Z), Reins Pro Staff per il settore mare, che riprende le forme del famoso Deathadder di Deps nella misura di 2" (5cm).          

Dal blog degli amici francesi di French Touch Fishing ho "rubacchiato" le foto dell'esca montata su    una testina Reins Aji Ringer Jighead 
                                                                                                    

Differisce dall'Aji Ringer Pro in quanto il corpo è più cilindrico e privo delle lamellature evidenti, e presenta una codina più corta ma comunque molto mobile.                                                                  
Molto belle anche le varie colorazioni in cui è proposto, che variano da tinte più accese o traslucide da usarsi in presenza di acque scure o di notte, altresì valide le tinte Glow, ottime durante le nostre pescate notturne in spot non illuminati. Degne di nota anche le colorazioni più naturali, che sono validissime in acqua chiara o con pesce smaliziato

Spero al più presto di poterne avere in mano qualche campione per poter fare una recensione più dettagliata di questo prodotto che va ad integrare la già ampia gamma di esche per il Light Game, proposta da Reins. Ovviamente lo testerò anche in pesca, e non solo in mare, ma sono convinto che si rivelerà micidiale anche nella pesca della Trota in cava e sicuramente un ottimo alleato anche per chi pratica nel periodo invernale la pesca al Persico reale (Perca fluvialis).


Stay tuned!!!!!

Andrea Fusignani.

2 commenti:

  1. Grande Andrea ! e......vai con il rock !

    RispondiElimina
  2. Hi Andrea these lures look great I must get some
    Good blog looking forward to reading more during the year

    Tight lines

    Jay

    RispondiElimina